Calciomercato Inter, lotta con il Milan per due obiettivi: la situazione

L’Inter cambia volto. La stagione corrente dei nerazzurri non si sta rivelando all’altezza delle aspettative e per la prossima stagione la rosa potrebbe variare radicalmente.

È richiesto infatti un cambio generazionale: l’organico nerazzurro presenta un’età media di 28,2 anni. Sebbene nel corso di quest’anno giocatori d’esperienza come Dzeko, Mkhitaryan o Darmian abbiano rappresentato una sicurezza per Inzaghi, la stanchezza comincia a farsi sentire nelle gambe dei calciatori.

Motivo per cui la società ha stilato una lista di giovani talenti per “svecchiare” e rendere più spensierata la formazione interista. Il reparto offensivo, assieme alla retroguardia, sono i reparti che in cui occorre maggiormente un cambio di marcia: da una parte c’è l’incertezza sul futuro di Lukaku, unito all’addio imminente di Correa e alla situazione rinnovo di Dzeko da sciogliere.

Anche in difesa il trasferimento di Skriniar e il punto interrogativo su De Vrij rendono necessario l’arrivo di nuovi innesti da affiancare all’unica certezza Bastoni. Il tutto senza dimenticare la plausibile partenza di Dumfries.

Okafor Calciomercato Inter
Calciomercato Inter derby Okafor

Inter, si cerca nuova linfa: la lista degli osservati da Ausilio

Secondo Tuttosport, il primo nome che figura nella lista di Ausilio è Noah Okafor, punta del Salisburgo: su di lui vigile anche l’attenzione del Milan. La valutazione si aggira sui 30-35 milioni, cifra troppo alta per i piani alti nerazzurri, che hanno chiesto informazioni al club austriaco anche per Solet, difensore centrale classe 2000.

Altro derby di mercato potrebbe svilupparsi sul profilo di Openda, attaccante del Lens con 14 gol all’attivo in Ligue 1, così come su Retegui e Scamacca.

Occhi anche in Belgio, in casa Club Brugge, dove si osservano con interesse Nusa, giovane talento offensivo, e Buchanan, ormai pallino dichiarato in Viale della Liberazione.

Non vanno inoltre dimenticati alcuni profili emergenti in prestito per l’Italia, tra cui spunta Satriano dell’Empoli , Mulattieri (che sta ben figurando in Serie B con il Frosinone) e Sebastiano Esposito del Bari (alla ricerca della piazza giusta per esplodere).

Impostazioni privacy