Italia, i convocati di Mancini per le qualificazioni ad Euro2024: presenti quattro calciatori dell’Inter

Nella serata odierna è stata diramata la lista dei convocati in Nazionale da Roberto Mancini in vista dei prossimi due impegni: gli Azzurri, infatti, affronteranno Inghilterra e Malta, rispettivamente il 23 e il 26 marzo. Le due gare saranno valide per le qualificazioni ad Euro24.

Tanti giovani, ma anche tanti giocatori con esperienza, a completare una rosa che sicuramente vuole centrare la qualificazione ai prossimi Europei, da campione in carica.

Verso Euro 2024, Mancini dirama la lista dei convocati: quattro nerazzurri con l’Italia

Per le sfide contro Inghilterra e Malta, Mancini ha reso noti i convocati. Presenti quattro nerazzurri, tra cui 3 difensori e 1 centrocampista: Matteo Darmian, Francesco Acerbi, Federico Dimarco e Nicolò Barella.

Darmian Italia

Grande ritorno dunque per Darmian con la maglia azzurra: l’esterno nerazzurro sta giocando un’ottima stagione con l’Inter e la chiamata in nazionale è più che meritata.

Darmian non vestiva la maglia della nazionale italiana dalla fatidica sfida contro la Svezia del 13 novembre del 2017, quando l’Italia, allenata da Ventura, mancò la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

Raoul Bellanova, invece, è stato convocato dal ct Nicolato nella Nazionale U21 per le amichevoli contro Serbia e Ucraina.

Impostazioni privacy