Dzeko-Inter, importanti novità sul rinnovo!

Nonostante la qualificazione ai quarti di finale di Champions League la stagione dei nerazzurri fino ad ora ha avuto molti alti e bassi con sconfitte clamorose abbinate a vittorie convincenti da parte degli uomini di Inzaghi.

In questo turbine di incertezza però uno dei calciatori che, nonostante l’età non sia più dalla sua parte, ha sempre dimostrato tutta la sua classe e qualità è senza ombra di dubbio l’attaccante Edin Dzeko.

Dzeko rinnovo Inter
Dzeko rinnovo Inter

Rinnovo in casa Inter

Il centravanti bosniaco dopo un inizio di stagione davvero scoppiettante con tanti gol e ottime prestazioni, nell’ultimo periodo ha dato netti segnali di stanchezza che hanno inciso inevitabilmente sul rendimento in campo.

Basti pensare che l’ultima rete del bosniaco risale al 18 gennaio in finale di Supercoppa Italiana vinta contro il Milan col risultato di 3-0, per un attaccante del suo valore tecnico solo 7 gol in campionato sono pochi.

Da sottolineare però il suo contributo in fase di costruzione della manovra offensiva, è un vero e proprio regista d’attacco con la sua capacità di raccordo con il centrocampo e la qualità allargare il gioco sulle fasce con entrambi i piedi.

L’accordo sul rinnovo tra il club e l’attaccante nerazzurro ancora non c’è, stando alle ultime indiscrezioni riportate da Calciomercato.com resta la distanza tra la richiesta del calciatore e l’offerta della società.

La richiesta del bosniaco è di 5 milioni, ovvero lo stipendio attuale, mentre la società d’altro canto sarebbe pronta a garantire al centravanti un ingaggio di 3 milioni, forse 3,5 milioni con i bonus ma non oltre.

Le parti ad oggi sembrano ancora molto distanti e sarà fondamentale capire il piazzamento dell’Inter a fine stagione per poi tirare le somme sui i vari rinnovi di contratto.

Impostazioni privacy