Champions League, Calhanoglu nella Top11: è candidato anche ad un altro premio!

L’Inter è ai quarti di finale di Champions League dopo aver eliminato il Porto nel doppio confronto col risultato di 1-0 maturato nella sfida d’andata grazie alla rete del belga Romelu Lukaku.

Il gol dell’attaccante è bastato ai nerazzurri nella doppia sfida che con un’ottima prestazione difensiva in Portogallo hanno avuto la capacità ma soprattutto la forza da vera squadra di difendere con le unghie e con i denti la qualificazione al turno successivo.

Calhanoglu Champions League
Calhanoglu Champions League

Inter, Calhanoglu candidato MVP UEFA

Qualificazione ai quarti che mancava ormai da troppo tempo per una squadra abituata ai grandi palcoscenici internazionali, nonché ultima squadra italiana capace di vincere la Uefa Champions League nel 2010.

Nella doppia sfida contro il Porto in particolare un calciatore nerazzurro si è contraddistinto con delle prestazione semplicemente straordinarie, naturalmente stiamo parlando del centrocampista turco Hakan Calhanoglu.

Capace di rimpiazzare positivamente un punto di riferimento come Marcelo Brozovic migliorando la squadra sia nella manovra offensiva che difensiva, ottime prestazioni in Champions che gli sono valse il premio di Mvp dell’incontro nella vittoria di San Siro ma anche nella sfida del Do Dragao in cui si è distinto per una compattezza difensiva mai offerta prima in carriera.

Nella squadra della settimana c’è inevitabilmente anche il turco, Top11 che vede spadroneggiare il Napoli con ben 5 giocatori presenti dopo la meravigliosa vittoria di ieri contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte.

Inoltre il nome del centrocampista nerazzurro ex Milan è presente tra i 4 candidati per il titolo del miglior giocatore della settimana insieme a Victor Osimhen, Erling Haaland e Karim Benzema

Impostazioni privacy