Champions League, problema per l’Inter ai sorteggi? L’indiscrezione

Dopo diciassette lunghissimi anni, il nostro paese ha ben 3 squadre tra le migliori otto d’Europa: Inter, Milan e Napoli seppur in maniera diversa hanno staccato il pass per i quarti di finale di Champions League.

Il movimento calcistico italiano è quello più rappresentato nella coppa dalle grandi orecchie a dispetto di Inghilterra e Spagna che negli ultimi anni, o meglio decenni, hanno quasi monopolizzato il calcio europeo.

Inter problema Champions League
Inter problema Champions League

Il possibile problema dei nerazzurri

Domani alle ore 12:00 a Nyon ci saranno i consueti sorteggi che decreteranno le avversarie delle italiane con un possibile derby di Milano all’orizzonte tanto affascinante quanto malinconico: infatti proprio durante l’edizione del 2006 ci fu il derby tra Inter e Milan ai quarti di finale.

Sorteggio di domani che però può rappresentare un problema per la squadra allenata da Simone Inzaghi: qualora non si dovessero affrontare adesso, potrebbero avere un problema non da poco, a causa dello stadio in comune, infatti, rossoneri e nerazzurri, non possono giocare a distanza di 24 ore nel proprio stadio.

Quindi, nel caso in cui entrambe le squadre dovessero essere sorteggiate entrambe per prime o entrambe per seconde, il sorteggio del Milan verrebbe confermato, quello dell’Inter invece verrebbe invertito.

Poiché la squadra rossonera sarebbe avvantaggiata dalla vittoria dello scudetto dello scorso anno che ha permesso agli uomini di Stefano Pioli di presentarsi alle urne di partenza in prima fascia a discapito di un Inter che si è dovuta accontentare della terza.

In fin dei conti se la squadra di Simone Inzaghi venisse sorteggiata per prima o per seconda insieme al Milan, in due partite differenti, andrebbe a giocare fuori casa se uscita per prima e in casa se uscita per seconda.

Impostazioni privacy