L’Inter torna ai quarti di Champions, una serata magica ma non per tutti: l’assurdo trattamento per i tifosi nerazzurri

Dodici lunghi anni, dodici lunghissimi anni. Finalmente l’Inter torna ai quarti di Champions League, finalmente l’Inter torna tra le prime otto d’Europa.

Una serata magica: di sofferenza, di cuore, di coraggio. La classifica battaglia europea da vincere stringendo i denti, soffrendo, dando tutto. E l’Inter ci è riuscita, regalando ai tifosi (non a tutti) una notte magica.

È proprio sui tifosi, però, che bisogna anche soffermarsi. Sì perché la serata di ieri sera non è stata bella per tutti. Circa mille tifosi, infatti, sono rimasti all’esterno dello stadio Do Dragao. A causa della scellerata decisione del club portoghese di vietare l’ingresso ai tifosi nerazzurri che possedevano un biglietto in settori esterni a quello adibito per gli ospiti. 

Una decisione presa a ridosso dell’inizio della gara che ha creato disordini e malumori all’esterno dello stadio.

Tifosi Porto Inter
Tifosi Porto Inter

Scadalo al Do Dragao

Una decisione assurda che ha costretto tantissimi tifosi, compresi bambini, a restare all’esterno dello stadio, in condizioni precarie, ammassati (come testimoniano diversi video). Persone che avevano legittimamente acquistato un biglietto. 

Inammissibile nel 2023 una scelta del genere. Non si può trascurare, inoltre, il fatto che oltre il costo del biglietto, intere famiglie hanno dovuto sostenere i costi di un viaggio, i costi dei pasti.

Tutto vanificato a causa di una scelta incomprensibile e poco rispettosa per chi aveva il piacere di assistere ad un match di calcio.

L’Inter dal canto suo si è già espressa e farà un esposto alla Uefa. E starebbe pensando anche a una strada per far sì che i tifosi vengano risarciti.

Intanto, però, molti tifosi ieri sera non hanno potuto gioire davanti l’impresa dei loro beniamini, non hanno potuto “soffrire” per la loro Inter. Non hanno potuto emozionarsi al triplice fischio. 

E allora l’augurio e la speranza è che questi tifosi, ai quarti di finale, possano rivivere le stesse emozioni di chi, invece, ha avuto il piacere di viverle ieri sera. L’Inter può farcela!

Impostazioni privacy