Champions League, Adani distrugge l’Inter: “Hanno speculato, sono stati molto fortunati”

Dopo una gara molto sofferta in cui la squadra di Inzaghi ha cercato di difendere esclusivamente il risultato acquisito nella gara di andata, l’Inter è riuscita a strappare il pass per i quarti di finale di Champions League.

I nerazzurri, a differenza del rendimento altalenante in campionato, in Champions League sono riusciti, invece, ad esprimere al meglio le proprie qualità superando prima un girone di ferro e poi lo scoglio degli ottavi di finale.

In particolare, Lele Adani, ex giocatore ed ora opinionista e commentatore, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato proprio della prestazione dei nerazzurri.

Adani, Inter, Champions League
Adani, Inter, Champions League

Di seguito quanto evidenziato:

Sulla partita:I nerazzurri hanno speculato sull’1-0 dell’andata e a quel punto devi avere un’applicazione e una determinazione feroci, perché se proponi poco e niente e a livello di baricentro concedi il campo all’avversario, non puoi sbagliare nulla quando te li porti a casa tua. Ma alla fine è andata e in fondo, pur gestendo quasi sempre il pallone, il Porto non ha avuto occasioni clamorose. Però nei 180’ i nerazzurri sono stati fortunati, considerando anche che all’andata la svolta è arrivata dopo l’espulsione di Otavio e che anche l’assenza di Pepe ha pesato”.

Sugli attaccanti: Lautaro non è stato coinvolto, ma anche Dzeko e poi Lukaku hanno avuto poche occasioni. Era una gara di sacrificio. Mi è piaciuto di più il modo di stare in campo del Milan, che ha difeso bene ed è ripartito sempre, tanto che forse in casa del Tottenham meritava anche la vittoria”.

Inter, Champions League (IMAGO)
Inter, Champions League (IMAGO)

Adani sulle scelte di Inzaghi: le parole

Ancora sull’Inter: “Si può anche decidere di stare venti metri più bassi del solito, ma devi ripartire. E qui l’Inter è mancata. Quindi portiamo a casa questa qualificazione, ma senza enfasi. Perché la vera crescita deve passare anche dall’atteggiamento”.

Su Brozovic e Chalanoglu: “Ormai sono due o tre mesi che il campo parla per Calhanoglu, che riesce comunque a proporsi e ad essere pericoloso con il suo tiro, ma al tempo stesso è cresciuto tantissimo sia nell’occupazione degli spazi, tagliando le linee di passaggio, sia nella corsa nell’interdizione. Ma soprattutto è lievitato Mkhitaryan, diventato ormai titolare anche per continuità di prestazioni e sostanza. Anche lui sta interpretando il ruolo alla grande”.

Su Darmian: “Tutti si sono sacrificati alla grande, ma ci sta una menzione per Darmian che ha fatto grandi chiusure e recuperi, tenendo nell’uno contro uno con Galeno malgrado fosse ammonito”.

Darmian, Inter, Champions League
Darmian, Inter, Champions League

Sorteggio quarti di finale: Adani svela chi evitare

Sui sorteggi: “La premessa è che la cosa più importante sarà l’atteggiamento. L’Inter a Barcellona aveva giocato alla grande. Quanto all’urna, in primis va evitato il City di Haaland, la cui stagione inizia adesso perché è stato preso proprio per fare la differenza in Champions. Real e Bayern sono delle corrazzate, quindi restano Benfica e Chelsea. I portoghesi giocano bene e hanno un ottimo attaccante come Gonzalo Ramos, ma hanno perso un uomo chiave come Enzo Fernandez, finito proprio ai Blues che però hanno diversi problemi. Anche se restiamo a livelli altissimi. Comunque, meglio una di queste due che una sfida fratricida. Anche perché questo Napoli in Europa ormai fa paura a tutti”.

Impostazioni privacy