Inter, si complica il rinnovo di Dzeko: c’è già il nome del sostituto

La 26^ giornata di Serie A comincerà proprio con l’anticipo Spezia-Inter. I nerazzurri sono motivati ad allungare la scia di vittorie dopo il tonfo contro il Bologna di fine febbraio. Difficile prevedere quale sarà la probabile formazione con i consueti dubbi in attacco per Inzaghi.

Dzeko, con i suoi 36 anni, inizia ad accusare stanchezza. Ecco che si prospetta la titolarità per Lukaku che sta riacquisendo sempre più forma fisica. L’attacco, però, rispetto al centrocampo resta un fattore meno incisivo nell’economia delle partite. Per questo il club si starebbe interrogando sulla strategia di mercato estiva.

Problemi di rinnovo per Dzeko

Il bosniaco, inoltre, non sembrerebbe intenzionato a rinnovare alle condizioni poste dalla società nerazzurra che vorrebbe prolungargli il contratto di un solo anno. I contatti con gli agenti sono fermi a gennaio sulla richiesta di due anni. Sembra, quindi, che stia sfumando la possibilità che Dzeko resti all’Inter.

Gianluca Scamacca West Ham

Il sostituto viene dalla Premier

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la scelta più sensata porterebbe a guardare il “made in Italy” con Gianluca Scamacca in pole position. Non un nome nuovo, quello del ragazzo che adesso si trova al West Ham, seguito dai tempi di Sassuolo e obiettivo non troppo nascosto già in passato.

Scamacca, inoltre, sarebbe ai margini del progetto inglese. Oscure le motivazioni che avrebbero portato l’attaccante ad una perenne panchina, soprattutto perché il giocatore aveva dimostrato di poter dire la sua fino a quando è stato interpellato. Una situazione che agevola sicuramente l’Inter che potrebbe puntare proprio sul poco uso dell’attaccante per strappare un accordo non trovo oneroso nel mercato estivo.

Impostazioni privacy