Inter, Adani sicuro: “Col Porto ha fatto la differenza”, poi il commento sul ritorno

En-plein di Champions per le italiane.

Le due settimane di coppa si sono concluse con un risultato storico per Napoli,Inter e Milan: mai nella storia le rappresentanti della Serie A in Champions League avevano archiviato con successo i rispettivi impegni nell’andata degli ottavi di finale.

Tutto รจ ancora da scrivere, ma come si suol dire “chi ben comincia รจ a metร  dell’opera”.

Chi ha chiuso il primo round degli ottavi รจ l’Inter, che nella serata di mercoledรฌ ha scardinato il muro del Porto grazie al gol del redivivo Lukaku: una vittoria che perรฒ tiene ancora i portoghesi a galla.

Per celebrare l’orgoglio italiano in Europa Lele Adani ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”, analizzando anche la sfida dei nerazzurri.

Adani Inter-Porto

Inter-Porto, Adani: “Nerazzurri squadra matura, essere tra le prime otto un dovere”

L’ex difensore azzurro ha individuato ciรฒ che รจ stato determinante per la Beneamata:

L’Inter รจ piรน forte del Porto, ma deve ringraziare la profonditร  della rosa per la vittoria di San Siro. Gli ingressi di Gosens, Brozovic e Lukaku hanno fatto la differenza.”

Adani non ha dubbi su chi merita la palma di migliore in campo:

Ovviamente a Lukaku, per come รจ arrivato alla sfida e per come ha risposto, con il gol e non solo.”

Il 14 marzo i nerazzurri andranno in Portogallo con due risultati su tre a disposizione, ma per l’ex centrale nerazzurro non c’รจ da fidarsi:

Non bisogna fare l’errore di speculare sul vantaggio dell’andata. Bisogna andare a Oporto con l’idea di fare gol a tutti i costi e non guardare il cronometro.”

Per concludere, l’opinionista ha dichiarato qual รจ l’obbligo cui la squadra di Inzaghi deve adempiere:

L’Inter รจ squadra matura e l’ha fatto vedere con il Barcellona in questa stagione e pure con il Liverpool lo scorso anno. Essere tra le prime otto รจ un dovere per i nerazzurri.”

Francesco Flaรนto

Impostazioni privacy