Inzaghi vuole Lukaku al top per il Porto: la strategia del tecnico

Chiede spazio e minuti Romelu Lukaku, tornato a Milano per fare la differenza ed essere quel valore aggiunto che rappresentava nel suo primo percorso interista con Antonio Conte, con il quale era centrale sia nel gioco che nel progetto.

Durante questa stagione, però, l’attaccante ex Chelsea è stato travagliato dagli infortuni che non gli hanno mai permesso di entrare in forma, condizione per lui fondamentale per poter performare al meglio anche dal punto di vista tecnico, specialmente nella gestione della palla.

Romelu Lukaku Inter Champions League

Lukaku mette il Porto nel mirino, avrà minutaggio contro Udinese e Sampdoria

Simone Inzaghi vuole il suo centravanti pronto per la sfida al Porto negli ottavi di Champions League, doppio confronto in cui il belga potrebbe riscattare la sua stagione, fin qui molto sottotono, partendo magari dal primo minuto.

Per raggiungere questo traguardo, però, l’allenatore ex Lazio dovrà concedere a Lukaku minuti in campionato, così da mettere benzina nelle gambe e prendere confidenza con il campo oltre che con la squadra, con cui quest’anno non ha avuto modo di interagire molto viste le numerose assenze.

Ed è qui che le partite contro Sampdoria prima ed Udinese poi diventano fondamentali non solo, come scontato che sia, al fine della classifica, vista la distanza dal Napoli capolista, ma proprio per far si che il 90 nerazzurro recuperi la miglior forma possibile in vista della Champions, oramai alle porte.

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy