La panchina di Pioli è in bilico? Incombe l’ombra dell’ex Inter!

Come riportato questa mattina da La Repubblica il momento no del Milan, aggravatosi dopo aver subito l’ennesimo duro colpo nel derby di domenica sera in cui l’Inter ha dominato e vinto la partita, inizia a preoccupare anche ai vertici societari, che devono necessariamente guardarsi intorno in cerca di soluzioni.

Come sempre il primo tassello che si va a cambiare, sperando in un’inversione di marcia, è quello dell’allenatore, con la panchina di Stefano Pioli che comincia a traballare un’pochino ed a perdere qualche piccola certezza.

L’ombra di Antonio Conte sul futuro di Pioli, l’ex Inter finisce sulla lista di Maldini e Massara

Conte Inter Milan

Proprio Antonio Conte, allenatore che, proseguendo e migliorando il lavoro lasciato da Luciano Spalletti, ha riportato l’Inter a vincere uno scudetto ed a partecipare ad una finale europea, sarebbe nelle idee del club rossonero per succedere a Pioli, con il problema principale legato all’ingaggio percepito dal tecnico pugliese.

Nel caso in cui la trattativa dovesse andare in porto, Conte non sarebbe l’unico personaggio della storia interista a passare alla squadra concittadina rivale, poichè prima di lui troviamo altri personaggi probabilmente ancor più radicati e legati ai colori nerazzurri, che però hanno deciso comunque di prendere questa scelta professionale.

Possiamo citare infatti giocatori come Bobo Vieri, idolo indiscusso della tifoseria e giocatore centrale dell’Inter per 6 anni, passato al Milan nella stagione 2005-2006. Non è da meno Ronaldo Luís Nazário de Lima, a tutti noi noto come Ronaldo il fenomeno, partner in attacco proprio di Vieri nei suoi anni interisti, probabilmente i migliori della sua carriera e che lui stesso ricorda con maggiore affetto. Passerà al Milan nel 2007 dopo l’avventura in Spagna, al Real Madrid.

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy