Correa cambia i piani dell’Inter: Inzaghi verso una decisione a sorpresa

Joaquin Correa si è sottoposto quest’oggi (lunedì 6 febbraio, ndr) a esami clinico-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione del muscolo semimembranoso della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.

Questo il comunicato rilasciato dall’Inter nella giornata di ieri in merito all’infortunio di Correa. Un imprevisto non da poco, che inevitabilmente complicherà le future rotazioni di mister Simone Inzaghi, il quale sta lavorando a possibili alternative.

Decisione Inzaghi

Inzaghi studia le alternative: possibile 3-4-1-2 con Mkhitaryan sulla trequarti

Visti i prossimi impegni futuri e l’assenza di Correa, Simone Inzaghi valuta possibili nuove soluzioni. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport non è da escludere, in caso di necessità estrema, l’avanzamento di sulla trequarti di Henrikh Mkhitaryan.

L’armeno ha svolto questo ruolo per tutta la sua carriera e, solo da due stagioni a questa parte, sta ricoprendo la posizione di mezz’ala. Questa, dunque, una soluzione che potremo vedere in futuro, anche solo a partita in corso.

Tommaso Vottero.

Impostazioni privacy