Inzaghi in conferenza: “Vogliamo vincere come l’anno scorso. Lukaku? La nostra speranza è una”

I nerazzurri domani si giocheranno una grande fetta di stagione. Con l’obiettivo Scudetto sempre più lontano, l’Inter ha l’obbligo di cercare di portare a casa questo trofeo, a maggior ragione contro i rivali di sempre del Milan. La partita si disputerà nella splendida cornice del King Fahd International Stadium a partire dalle ore 20:00.

Pochi istanti fa si è conclusa la conferenza stampa di Simone Inzaghi di presentazione all’incontro ai microfoni dei giornalisti locali.

mercato inter
Conferenza stampa Inzaghi

Inzaghi in conferenza: “L’anno scorso abbiamo vinto, vogliamo ripeterci”

Di seguito la conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia della finale di Supercoppa contro il Milan.

Come arriva l’Inter a questa partita?

Sappiamo perfettamente l’importanza della partita di domani. Cercheremo di fare una grande gara, inoltre è il primo trofeo stagionale

Lo consideri il derby del riscatto?

Io lo considero un trofeo, non un riscatto. L’anno scorso abbiamo vinto e vogliamo ripeterci

C’è un segreto per far giocare la sua squadra come contro il Napoli e Barcellona?

Dipende dagli avversari che incontri. Sono estremamente soddisfatto di questo inizio d’anno. A parte con il Monza le abbiamo vinte tutte“.

La partita di domani potrebbe condizionare il proseguo della stagione?

Condizionerà, sicuramente si parlerà di questa finale in futuro. Mi ricordo lo scorso anno dopo la finale con la Juventus, però il calcio va avanti e dobbiamo essere pronti sempre“.

Che ruolo eserciteranno le difese domani?

Per difendere al meglio dobbiamo lavorare di squadra. Spesso si sbaglia a parlare solo dei difensori, dobbiamo essere un gruppo in tutto

Come sta Lukaku? Potrebbe partire titolare?

Lukaku si è allenato parzialmente in gruppo. La nostra speranza è che possa lavorare senza avvertire dolore. Oggi lo valuteremo, se non dovesse recuperare per domani teniamo l’obiettivo di averlo disponibile per la partita con l’Empoli. Lukaku è un qualcosa in più che non abbiamo ancora potuto avere“.

Domani giocherà Darmian?

Darmian è un giocatore che sta facendo benissimo. Nel suo ruolo gioca anche Dumfries che sta crescendo bene e, a mano a mano, sta risolvendo il suo problema fisico. Deciderò domani chi far giocare”.

Sei stanco di questa crociata di Sacchi riguardo al presunto non gioco dell’Inter?

Ognuno è libero esprimere la propria opinione, poi sono i diretti interessati a decidere quando, come e chi ascoltare“.

Impostazioni privacy