Mkhitaryan carica i nerazzurri: “Faremo del nostro meglio”, poi il commento sulla favorita di domani

A poche ore da una delle sfide più attese della stagione, che vedrà scendere in campo i nerazzurri nel derby di Supercoppa contro il Milan, intervengono in conferenza stampa l’allenatore Simone Inzaghi e il centrocampista Henrikh Mkhitaryan.

Di seguito quanto riportato dalla redazione:

Come arriva l’Inter alla Supercoppa:
“Siamo arrivati qui, siamo pronti per lavorare ancora in allenamento ed essere pronti. Faremo del nostro meglio, sappiamo che non sarà facile ma dovremo fare il massimo, come è successo con Napoli e Barcellona. Affronteremo una squadra forte, ma anche noi siamo forti”.

Poi una domanda sulla sua condizione fisica e mentale:
“Se sto giocando, vuol dire che sono in forma, altrimenti non lo farei. Il mister non mi fa un favore a farmi giocare, se non fossi pronto non giocherei. Ho 33 anni e sono ancora pronto a giocare il più possibile, so che non mi rimane molto e cerco di divertirmi ogni partita, ogni momento”.

La Supercoppa potrebbe essere il primo trofeo con la maglia dell’Inter:
“Spero sia il primo e non l’ultimo, spero di giocare tante altre finali qui. Non mi pento della mia scelta, sono contento degli anni vissuti alla Roma e ora di quello che sto facendo all’Inter. Quando sono arrivato a Roma ho detto che avrei voluto vincere qualcosa e l’ho fatto, ora sono pronto a fare lo stesso con l’Inter”.

Riguardo la preparazione fisica:
“La stiamo ancora facendo, abbiamo ancora oggi e domani”.

Sul fuorigioco semi-automatico:
“Non dipende da noi, noi dobbiamo pensare a fare iil massimo e non al resto”.

Mkhitaryan
Henrikh Mkhitaryan durante la conferenza stampa di Supercoppa

Il centrocampista dice la sua sulla favorita

Come si affrontano partite di questo livello?
“Ho giocato tante finali, ma questa è la prima che giocherò contro il Milan in Supercoppa. Sarà una cosa nuova anche per me, ma di solito l’importante è giocarle col cuore freddo e tanta attenzione. Non c’è spazio per fare errori”.

Vinte tutte le Supercoppe nei quattro campionati precedenti, Mkhitaryan portafortuna?
“Sì, spero di vincere anche la quinta. È molto importante per me, per la mia carriera e per il club”.

Il derby ha cambiato le cose:
“Penso che abbiamo sfidato il Milan in un momento in cui non eravamo al top e abbiamo avuto alcune difficoltà. Dopo quella gara abbiamo giocato diverse gare contro squadre forti e abbiamo vinto, alcuni esempi sono appunto Napoli o Barcellona”.

Inter favorita?
“Non ci sono favoriti domani, non conta se il Milan non è in buona forma. Dobbiamo pensare a noi stessi e il resto non conta, se pensiamo alla nostra partita nessuno può fermarci”.

Impostazioni privacy