121 presenze con la maglia dell’Inter, c’è l’annuncio: si ritira dal calcio giocato

Il difensore brasiliano classe ’84, João Miranda de Souza Filho, conosciuto semplicemente con il nome Miranda, dopo ben 18 anni di carriera tra i professionisti ha annunciati di ritirarsi dal calcio giocato.

Il difensore brasiliano ha iniziato a muovere i primi passi tra i professionisti con il club Coritiba. Nel corso della sua lunga carriera l’ex difensore verdeoro ha militato per club di altissimo rango come: Sao Paolo, Atletico Madrid e Inter. Proprio il club neroazzurro ha voluto omaggiare Miranda con un messaggio su Twitter.

Miranda Inter ritiro
Miranda F.C. Inter

Miranda si ritira dal calcio, il saluto dell’Inter

Sul proprio account Twitter, il club nerazzurro ha voluto onorare il difensore, ricordando le 4 stagioni (2015-2019) e le 121 presenze con la maglia dell’Inter: “121 presenze con la nostra maglia Boa sorte @miranda023 #ForzaInter“.

https://twitter.com/Inter/status/1613234338287738881

Dunque dopo una esemplare carriera, conclusa a “casa”, lì dove era definitivamente esploso, al Sao Paolo, Miranda appende gli scarpini al chiodo. Tuttavia non si sa se l’ex Inter proseguirà, come molti suoi colleghi, a far parte – in altri vesti – nel mondo del calcio.

Lorenzo Golino

Impostazioni privacy