Supercoppa italiana, aumentano gli incassi per Inter e Milan: la cifra!

I mondiali del Qatar sono ormai andati in archivio e con la fine di questi ultimi sta per terminare anche la pausa per le nazionali, con il campionato di Serie A pronto a ripartire il prossimo 4 gennaio.

Per l’Inter il campionato riprenderà subito con la super sfida alla capolista Napoli che vorrà cercare di consolidare il proprio status da favorita scudetto , d’altro canto invece i nerazzurri vorranno vincere per rilanciare le speranze scudetto.

A gennaio però si assegnerà anche il primo trofeo dell’anno con l’Inter di Inzaghi che si sfiderà contro il Milan di Stefano Pioli per l’assegnazione della Supercoppa italiana in data 18 gennaio a  Riyadh in Arabia Saudita.

Inter Sacchi
Inter Inzaghi Supercoppa

Supercoppa italiana, aumenta l’incasso per Inter e Milan

Le due squadre avrebbero dovuto ricevere 6,5 milioni a testa per la partita, ma stando a quanto riportato Investireoggi.it, le due squadre arriveranno a percepire 7,5 milioni di euro.

Questo perché a sfidarsi ci saranno due top club e la presenza di una squadra top aumenta l’incasso di 500 mila euro e sfidandosi due società top l’incasso aumenterà di un milione.

Le altre due squadre con questo status sono la Juventus e la Roma.

Di base quindi entrambe le società milanesi guadagneranno la stessa cifra e saranno quindi gli sponsor a decidere chi incasserà maggiormente.

Andrea Mariotti

Impostazioni privacy