Cambia tutto sulle seconde maglie in Serie A: nuovo regolamento in arrivo

È stato approvato un nuovo regolamento per le divise da gioco per i club di Serie A che sarà introdotto nel 2023/24, a riportare la notizia calcioefinanza.it.

Le novità più importanti riguardano le divise da trasferta, per le quali è «preferibile la predisposizione anche di opzioni monocolore, […] laddove le stesse prevedano colori diversi tra loro per maglia, pantaloncino e calzettoni. Quest’ultima disposizione diventerà obbligatoria a partire dalla stagione sportiva 2024/25» si legge sul regolamento.

Dunque, a partire dalla prossima stagione, i club dovranno prevedere per i kit fuoricasa dei completi a tinta unita, per facilitare le combinazioni, in campo, con le formazioni avversarie.

A cambiare saranno anche i kit per i portieri, che dovranno essere almeno tre e dovranno avere un colore che sia in contrasto tra loro ed in contrasto con le divise dei calciatori.

LEGGI ANCHE:  Zaniolo al Galatasaray, è fatta: svelata la cifra che guadagnerà l’Inter!
Inter Seconda Maglia Regolamento

Nuovo regolamento sulle divise in Serie A

Per concludere, il nuovo regolamento fa riferimento anche agli elementi decorativi, che potranno rappresentare lo stemma o parte di esso, il nome, il soprannome o l’abbreviazione della società, o un simbolo ad essa chiaramente e inequivocabilmente riconducibile.

Gli elementi non dovranno includere lettere, numeri o combinazioni delle due; non dovranno rappresentare o richiamare in alcun modo marchi e/o prodotti commerciali; dovranno essere realizzati tono su tono, jacquard o embossing e non dovranno compromettere la predominanza cromatica della divisa da gioco.

Tatiana Digirolamo

Sei qui: Home » News Inter » Cambia tutto sulle seconde maglie in Serie A: nuovo regolamento in arrivo