Inter, Dzeko sfida il Napoli: “Speriamo succeda”, poi il commento sul rinnovo

Edin Dzeko nella prima parte della stagione è stato sicuramente uno dei giocatori che ha sorpreso di più. Con il ritorno di Lukaku ci si aspettava che la sua stagione fosse rilegata all’essere il sostituto del belga, ma dopo i vari infortuni di quest’ultimo e le ottime prestazioni è diventato la punta inamovibile dell’attacco nerazzurro.

Dzeko sfida il Napoli – L’intervista

Proprio l’attaccante bosniaco ha rilasciato un’intervista per Sky Sport in seguito alla vittoria in amichevole contro il Salisburgo a Malta.

“Bisogna dare tutto, conta la squadra. Qualsiasi cosa faccia un giocatore vale sempre meno di una vittoria della squadra. Io do sempre tutto me stesso. Non son un giocatore che sa solo fare gol e che pensa solo al gol, penso al bene della squadra. Sono la persona più contenta quando vinciamo”.

Sul Napoli:

“Napoli rappresenta tre punti, come ogni partita. Napoli o Empoli non cambia, ma un’eventuale vittoria ci darebbe una grande fiducia. Sono una squadra forte, sinceramente non mi aspettavo andassero così bene e vincessero 13 partite su 15. Spero rallentino“.

Dzeko
Inter Dzeko Napoli

Sulla Champions League:

“E’ la competizione più importante, noi giocatori ci sentiamo al meglio quando suona l’inno. Sicuramente lì vogliamo provare a fare grandi cose, ma prima ci sono campionato, Coppa Italia e Supercoppa italiana. In Champions vogliamo a provare a fare di più dell’anno scorso”.

Sul proprio futuro:

“Sto bene all’Inter, penso ad allenarmi; a tutto il resto pensano gli altri. Cosa farò dopo il ritiro? Non mi preoccupa niente, non ci sto pensando e sinceramente non voglio pensarci. Sento ancora di poter dare tanto al calcio”.

Inter, i numeri di Edin Dzeko in stagione

Edin Dzeko in questa stagione di Serie A ha collezionato 15 presenze con 6 goal e 2 assist. Invece in Champions League nelle sei partite della fase a gironi ha segnato tre reti con un assist.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy