Inter, cambia lo scenario per Thuram: una big europea pronta a offrire un super ingaggio al francese

Il Mondiale in Qatar ha causato la sospensione della Serie A fino a inizio gennaio. Le squadre riprenderanno ad allenarsi nelle prossime settimane, orfane dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali nella competizione più prestigiosa al mondo.

Simone Inzaghi dovrà sistemare i meccanismi difensivi in questo periodo di sosta, con l’obiettivo di tornare con prepotenza nella corsa Scudetto. Parallelamente, però, i dirigenti nerazzurri stanno lavorando per regalare al tecnico un rinforzo nel reparto offensivo.

La posizione di Joaquin Correa resta in bilico. L’attaccante argentino avrebbe dovuto partecipare alla Coppa del Mondo con la Nazionale di Scaloni, ma è stato costretto a dare forfait all’ultimo a causa di un fastidio al ginocchio.

Il rendimento del calciatore ex Lazio non ha convinto fino ad adesso la società meneghina, che proverà a vendere Correa durante il mercato invernale. Al suo posto, l’Inter vorrebbe tesserare Marcus Thuram, attaccante del Borussia Mönchengladbach, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2023.

Marcus Thuram

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, sulle tracce dell’attaccante francese c’è anche il Bayern Monaco. Il club tedesco sarebbe pronto a offrire al calciatore un contratto da 7 milioni di euro l’anno. L’Inter non potrebbe pareggiare tale cifra, fermandosi a ‘soli’ 4 milioni più bonus. Nelle prossime settimane, Thuram dovrà sciogliere le ultime riserve sul suo futuro.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy