Calciomercato Inter, dall’Argentina il nuovo Barella: la trattativa

L’Inter, come riporta Tuttosport, ormai è sicura sul prossimo colpo da piazzare nel mercato invernale: Carlos Alcaraz, centrocampista classe 2002 del Racing Club. Durante il viaggio in Sudamerica Dario Baccin, scout dei nerazzurri, è rimasto stregato dal calciatore ed ha avviato la trattativa con il club argentino.

Calciomercato Inter – La trattativa

Fernando Gago, allenatore del Racing Club, ha già dato il proprio benestare per la partenza del giovane Alcaraz, ma vorrebbe in cambio Facundo Colidio, attaccante dell’Inter in prestito al Tigre.

Calciomercato Inter Argentina
Calciomercato Inter Argentina

Inserimento che permetterebbe alla squadra nerazzurra di risparmiare sul cartellino di Alcaraz, fissato a 15 milioni di euro.

Calciomercato Inter – I numeri di Alcaraz

Carlos Alcaraz è un prodotto dell’Academia del Racing, come Milito e Lautaro Martinez. Nasce il 30 novembre 2002 ed ha esordito in campionato con la prima squadra nel 2020 e dalla stagione successiva diventa un punto fisso del centrocampo.

In due stagioni ha giocato 83 partite, condite da 12 gol e 6 assist, diventando un profilo ideale per la squadra di Simone Inzaghi.

Infatti il suo profilo è molto simile a quello di Nicolò Barella o di Hakan Calhanoglu, cioè l’interno di centrocampo che si inserisce sfruttando le occasioni offensive.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy