Belgio, il CT Martinez: “Lukaku sarà al top. Ho una sensazione su di lui”

Come rivelato in precedenza dalla lista ufficiale dei convocati per Qatar 2022, Romelu Lukaku farà parte della selezione belga, nonostante l’infortunio che lo tiene ancora fermo ai box.

A tal proposito, è intervenuto in conferenza stampa il CT del Belgio Roberto Martinez, spiegando la situazione relativa a Big Rom.

Martinez: “Lukaku al top per gli ottavi”

Di seguito le parole di Roberto Martinez:

Lukaku non è proprio in forma dal punto di vista medico. È ancora in cura, anche se negli ultimi tre giorni ci sono stati miglioramenti.

Abbiamo avuto e continueremo ad avere diverse discussioni con il giocatore e lo staff per capire se sia opportuno lasciarlo nel gruppo dei 26 o meno.

Lukaku Belgio Mondiali Martinez
FOTO: Getty – Lukaku Belgio

Il 22 novembre, vale a dire il giorno prima della prima partita, faremo un punto della situazione. In ogni caso credo che ci sia una possibilità che si riprenda. Abbiamo grandi speranze che sia al top della forma dagli ottavi in poi.

La sua situazione è molto simile a quella di Witsel all’Europeo o Kompany ai Mondiali del 2018. Abbiamo già vissuto situazioni simili, lavoreremo come al solito con la speranza di ritagliargli un ruolo importante.

La mia sensazione, comunque, è che Lukaku potrà giocare una delle tre partite del girone.

Impostazioni privacy