Ultim’ora Inter, infortunio Brozovic: c’è la novità sul rientro

L’Inter ha inserito la quinta marcia per provare a recuperare terreno alle rivali in campionato. Le vittorie in fila contro Sassuolo, Salernitana e Fiorentina hanno riavvicinato i nerazzurri al quarto posto, mentre il distacco con il Napoli capolista è rimasto invariato.

Nell’intervista post partita allo stadio Artemio Franchi, Simone Inzaghi ha parlato della situazione infortunati in casa Inter. Il tecnico è apparso fiducioso di recuperare quanto prima i tre effettivi ai box: Romelu Lukaku, Roberto Gagliardini e Marcelo Brozovic.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante belga e il centrocampista italiano hanno aumentato negli allenamenti odierni i carichi di lavoro. Entrambi dovrebbero essere convocati per la sfida di Champions League contro il Viktoria Plzen, anche se partiranno dalla panchina.

Le condizioni di Marcelo Brozovic

Marcelo Brozovic – Croazia

Le novità più sorprendenti riguardano le condizioni del regista croato. Brozovic si era infortunato con la propria nazionale nell’ultimo match di Nations League a inizio ottobre, ma il centrocampista sta bruciando le tappe per aggregarsi ai compagni.

Matteo Barzaghi, inviato di Sky ad Appiano Gentile, ha ipotizzato un recupero flash del giocatore per la sfida alla Sampdoria di sabato prossimo. Brozovic non sarebbe certo pronto per partire titolare, ma il suo ritorno sarebbe una lieta notizia per l’allenatore in vista degli ultimi impegni prima della sosta Mondiale.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy