Inzaghi: ”Onana al posto di Handanovic? Vi spiego la mossa”

Sta per iniziare una partita fondamentale per l’Inter di Simone Inzaghi in campionato: Sassuolo-Inter. Dato importante è che il Sassuolo nella storia della partita ha ben 9 vittorie contro l’Inter, mentre i nerazzurri hanno vinto 8 volte contro la squadra romagnola.

Oggi Lautaro e compagni hanno il compito di pareggiare questo dato per magari al ritorno attuare il sorpasso. Inoltre i nerazzurri devono vincere anche per un motivo ben più importante: invertire la rotta in campionato per provare a risalire fino ai primi posti.

Il Sassuolo invece, vincendo oggi, potrebbe puntare alle zone alte della classifica, magari dando inizio al cammino per un posto in Europa, traguardo raggiunto anni fa e mai riconfermato negli anni a seguire.

Simone Inzaghi inoltre presenta titolare André Onana per la prima volta in Serie A dal suo arrivo interrompendo l’alternanza attuata sino ad ora.

Inzaghi Handanovic Onana

Dichiarazioni prepartita

Ecco le dichiarazioni prepartita per DAZN di Simone Inzaghi.

Veniamo da un’ottima prestazione ma dobbiamo dar seguito a quella partita. Oggi è difficile, loro sono organizzati”.

Sulla scelta di Onana titolare:

È una scelta come ne ho da fare tante ogni giorno, è stato un dubbio sciolto stamattina come quelli per gli altri ruoli. Di volta in volta sceglierò l’undici migliore”.

”Sono scelte che un allenatore prende partita dopo partita”.

Su chi sarà il playmaker a centrocampo:

Inizialmente il ruolo di play lo farà Asllani con Calha e Barella come mezzali”.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy