Calciomercato, occasioni a parametro zero per l’Inter: quali sono i calciatori svincolati

Chiuso il calciomercato, i club potranno imbastire nuove trattative solo a gennaio nella consueta finestra invernale.

Eppure, in casi di estrema necessità, resta aperto il mercato dei calciatori svincolati, che possono rappresentare ottime occasioni per le società.

Da quelli più esperti o reduci da lunghi infortuni a quelli vogliosi di rilancio, passando per i giovani in cerca di una squadra pronta a scommettere su di loro: la lista dei parametri zero quest’anno è davvero molto lunga.

I NOMI

Nel lungo elenco di svincolati messi a disposizione dal mercato ce ne sono tanti che potrebbero fare al caso di Marotta, che può guardarsi intorno e riempire il suo taccuino.

Tra i nomi spiccano senza ombra di dubbio quelli di Grillitsch, a lungo inseguito dalla Fiorentina per il centrocampo, Denayer, 27enne difensore ex Lione e titolare della nazionale belga, e Zagadou, ex Borussia Dortmund già accostato all’Inter nelle scorse settimane.

Sulle fasce non può passare inosservato l’ex Real Madrid Marcelo, ma anche Serge Aurier Sidibé, in passato accostato al Napoli.

Non bisogna dimenticare, poi, giocatori di estrema qualità come Barkley, ex ChelseaJuan Mata, che ha lasciato il Manchester United, e il brasiliano Willian, oltre al 33enne Diego Costa.

Ultimi, ma non per importanza, sono quelli che conoscono già bene il nostro campionato: è il caso di Ilicic, che ha rescisso con l’Atalanta, Simone Zaza e gli ex Napoli Ghoulam Malcuit.

Per evenienze, occasioni e scommesse per il futuro, l’albo degli svincolati ne ha davvero per tutti.

Gabriella Ricci

Impostazioni privacy