Ultime sull’Inter, due fondi interessati all’acquisto del club: l’indiscrezione

Nell’edizione odierna, il Corriere dello Sport, lancia una nuova indiscrezione su due fondi, uno statunitense e l’altro arabo, che sarebbero interessati ad ampliare il loro mercato in Serie A.

In particolare, sarebbero interessati all’acquisto dell’Inter e, nonostante le prime smentite, avrebbero iniziato a prendere i contatti con la società nerazzurra.

Secondo il quotidiano sportivo i due fondi sarebbero interessati all’acquisto per due motivi specifici: “La Serie A, per i due fondi, rimane un bersagli ambito, per due motivi.

Gli emiri puntano ad ampliare le proprie relazioni economiche in Europa, cercando di offrire un’immagine rasserenante di sé e per contrastare il duopolio di Cina e USA.

La rivista americana The Athletic un anno fa aveva parlato di un’idea proveniente dall’Arabia Saudita per ospitare insieme all’Italia i mondiali del 2030.

Inter Serie A
Investcorp Ares Capital Inter

L’avvento dell’Arabia nel nostro calcio è già iniziato, con l’acquisto del Palermo da parte dello sceicco Mansour Bin Zayed e con la prossima Supercoppa Italiana che si giocherà tra Inter e Milan a gennaio, a Riad, in Arabia.

Anche gli Stati Uniti vorrebbero investire in Italia per contrastare la Cina, con l’amministrazione Usa che garantisce enormi sgravi fiscali a chi investe in Europa.

L’Inter rappresenta un’opportunità concreta in questo senso per fascino e possibilità di sviluppo come la questione del nuovo stadio, ma altre società potrebbero essere state messe nel mirino. In pratica chi non compra l’Inter, comprerà un altro club

Impostazioni privacy