A sorpresa nasce la terza squadra di Roma: giocherà in Serie D!

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport a Roma sta nascendo una nuova realtà, che comincerà il suo cammino sportivo partendo dalla Serie D: la Roma City Fc.

Il merito di questa iniziativa è di Tonino Doino, imprenditore romano tornato da Miami per coronare il suo sogno, ovvero quello di avere una squadra di calcio tutta sua.

Dopo aver acquisito il titolo del Fiuggi l’anno prossimo la sua Roma City FC giocherà in Serie D, alle porte della capitale e potrà contare su una struttura moderna il Riano Athletic Center.

Doino Roma City FC

Queste le parole di Doino in merito a questa nuova realtà che sta costruendo: “Il mio è il tentativo di costruire qualcosa dal basso e con il giusto approccio.

Parlo italiano, ma la mia mentalità da imprenditore è stata formata negli Stati Uniti. Al momento studio per capire le logiche di un mondo che conosco poco dall’interno, anche se seguo il calcio da sempre e sono un tifoso giallorosso”.

Non avrà modelli precostituiti a cui ispirarsi, ma guarderà a realtà che hanno fatto della forza dello scouting e della valorizzazione dei talenti le proprie caratteristiche principali.

Impostazioni privacy