Classifica spettatori 2021/2022, sfida tra Inter e Milan: che lotta in vetta!

Dopo i difficili anni a causa della pandemia, quest’anno gli stadi sono tornati a tingersi di passione in tutto il mondo. In Seria A soprattutto sono stati raggiunti dei numeri veramente impressionanti: i tifosi dell’Inter in particolare hanno raggiunto dei numeri incredibili, ottenendo sold out in quasi tutte la gare possibili. Così come per altre società come Milan e Roma, nel finale di stagione probabilmente sarebbero serviti due stadi per far entrare tutte le persone interessate all’acquisto di un tagliando.

Inter Tifosi Classifica

Non a caso infatti nella classifica per spettatori totali della stagione troviamo sui gradini del podio proprio Roma, Inter e Milan, con un netto distacco da tutte le altri 17 concorrenti.

Il primo posto però alla fine se lo aggiudica l’Inter, con 854.983 spettatori. Il Milan secondo a quota 836.510 e infine la Roma a 769.309. Più lontane invece Napoli, Lazio e Fiorentina, che occupano le posizioni successive.

Per pochissimo (meno di mille spettatori) l’Inter si aggiudica anche il primo posto della classifica degli spettatori medi con 44.999 spettatori a partita, contro 44.027 rossoneri. Ancora la Roma terza a quota 41.911 spettatori di media.

Impostazioni privacy