Pioli rivela: “Ci è successo dopo la sconfitta di Coppa con l’Inter”

Lo scudetto vinto dal Milan ha generato un grande interesse mediatico attorno ai principali artefici del successo rossonero. Uno degli uomini più ricercati in assoluto è sicuramente Stefano Pioli, eletto come miglior allenatore del campionato 2021/2022.

Nel corso della trasmissione “Che tempo che fa“, condotta da Fabio Fazio e in onda su Rai 3, ospite d’eccezione è stato proprio il tecnico rossonero, che tra i numerosi temi toccati si è soffermato anche sull’Inter, antagonista della sua squadra nella lotta al titolo fino all’ultima giornata di campionato. Queste le sue parole:

Stefano Pioli, Milan, Inter

Momento più difficile della stagione? Credo la sconfitta nel derby di Coppa Italia. Abbiamo perso una partita in cui volevamo andare avanti nella competizione e poi avevamo una partita difficile con la Lazio. A detta di tutti il nostro calendario era il più difficile, questo vuol dire che abbiamo fatto un grande percorso. Non eravamo sicuramente i più forti, ma lo siamo diventati“.

Tanti gli elogi rivolti da Pioli ai suoi calciatori, soprattutto ai più giovani: “Il club ha dimostrato grande programmazione. La politica del Club ha dato risultati importanti e credo che bisogna continuare su questa strada. Lavorare con i giovani è bellissimo perché ti mantengono più giovane, non è semplice perché è un’altra generazione rispetto a noi. Li aiutiamo a diventare uomini più completi”.

Impostazioni privacy