Nuovo San Siro, il sindaco di Sesto San Giovanni: “Milano deve superare un ostacolo”

Continua a tenere banco la questione del nuovo stadio di Inter e Milan. Anche oggi ne hanno parlato sia l’ad nerazzurro Antonello, sia il presidente rossonero Scaroni, ribadendo la loro urgenza di dare il via ai lavori il prima possibile.

A tal proposito è tornato a parlare oggi anche il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, che ai microfoni di MiaNews è tornato a ribadire e sostenere la candidatura della sua città per la costruzione del nuovo impianto:

San Siro Milan Inter

Sesto ha tutti i servizi che può offrire Milano, la quale però deve superare la barriera ideologica che tutto finisce al confine della città. Abbiamo le aree dismesse più grosse d’Europa, tre fermate della metro e due in costruzione. In un quarto d’ora si arriva in Duomo e a Linate. Come sul modello inglese: diverse società di Premier League sono delocalizzate in vari quartieri attorno a Londra. Credo che questo sia possibile anche qui in un’ottica internazionale e di coordinamento metropolitano. Sesto offre spazi più ampi e una rigenerazione urbana unica in Europa. Il piano di governo del territorio consente una certa flessibilità con la possibilità di far arrivare uno stadio all’interno della struttura. Ci sono gli elementi e i tempi perché ci sia certezza per l’investimento“.

Impostazioni privacy