Lotta scudetto, Sconcerti sicuro: chi ha il calendario migliore

Mario Sconcerti ha parlato ai microfoni di TMW riguardo alla agguerrita lotta scudetto che si sta verificando in queste ultime fasi del campionato di Serie A.

Inter Milan Sconcerti

Il noto giornalista ha spiegato quale squadra, tra le pretendenti al titolo, ha, secondo la sua opinione, il calendario più agevole da qui a fine torneo.

Ecco le parole di Sconcerti:

«Il calendario più bello, se così si può dire, è quello dell’Inter. Il Milan? Questo è il momento di avere il coraggio di affidarsi al gioco, togliere Diaz e mettere il centrocampo con Kessiè, Tonali e Bennacer. E Saelemaekers è più utile di Messias, che è in difficoltà. E la ricerca del gol, con quel centrocampo lì. diventa più tranquilla. L’Inter non può cambiare, può fare cambiamenti marginali, come puntare cu Correa, Lautaro o Sanchez. L’Inter in mezzo ha tre titolari senza riserve, può cambiare Dimarco per Perisic ma è poca roba. Mancano alternative in realtà. Inzaghi poi non ama cambiare troppo la squadra, comandano i titolari o gli infortuni. Con i giocatori che ha, può adottare soluzioni diverse. Se stacchi in avanti Dumfries e Perisic, trasformi la squadra ma hai meno difesa, ma sono tutte mosse durante la partita».

Alessio Dambra

Impostazioni privacy