L’addio è vicino: ecco quando si saluteranno Eriksen e l’Inter

Dopo la splendida notizia giunta ieri al mondo intero che Eriksen è tornato ad allenarsi, seppur con ritmi blandi, i maggiori quotidiani sportivi italiani hanno provato a tracciare quello che sarà il periodo in cui l’Inter e il centrocampista danese si diranno addio per sempre.

Come risaputo e nuovamente riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle sue condizioni Christian Eriksen sarebbe impossibilitato nel praticare attività agonistiche in Italia, ragion per cui, se vorrà continuare la sua carriera, dovrà emigrare altrove.

Eriksen, Inter, Ajax
ERIKSEN, INTER, ADDIO

Il Corriere dello Sport, invece, preannuncia che:

Il Coni ha già in mano il fascicolo con quello che è successo allo sfortunato danese e si pronuncerà sulla vicenda. Quando? Magari a gennaio. È però scontato che non darà il suo via libera al ritorno in campo con la maglia dell’Inter. Cosa succederà a quel punto al contratto che lega Eriksen al club di viale della Liberazione? Dovrebbe essere risolto, con una minusvalenza a bilancio e un risparmio sull’ingaggio. Le parti affronteranno il tema nelle prossime settimane“.

Brutte notizie dunque per l’Inter e tutti i tifosi interisti, che dovranno rassegnarsi a dire addio ad uno degli artefici della conquista dello scudetto della scorsa stagione.

Impostazioni privacy