Inter-Juve, l’attacco di Morati: “Hanno rovinato la partita!”

L’ex patron nerazzurro Massimo Moratti ha parlato oggi sulle frequenze di Radio Rai del rigore con cui la Juventus ha pareggiato i conti nella sfida contro i nerazzurri.

Non so se definirlo un rigorino, certamente questa situazione di ieri ha un po’ rovinato la partita. Non mi è parso che dopo sette minuti ci fosse una scoperta incredibile da sovvertire una situazione. Mi pare una decisione che ferisce un sentimento di chi va a vedere partite di questo livello. Di principio gli arbitri lasciano giocare durante la partita, anche se a volte non succede, penso ai rossi in Bologna-Milan, in cui ci sono picchi di severità improvvisa. Il rigore ha cambiato la partita e non mi è sembrato qualcosa di grave o che obbligasse a intervenire eccessivamente“.

Massimo Moratti

Dopodiché parla anche di altro.

Sullo scudetto: “Credo che sia un anno molto diverso dallo scorso. La squadra diverte, gioca bene, specie nei primi tempi, ma non ha ancora fiducia in sè stessa come quella dell’anno passato. I punti di distanza mette in condizione di non essere troppo sicuri da questo punto di vista”.

Su Mourinho e le dichiarazioni post partita di Conference League: “Aveva già avvisato, nei momenti di esaltazione, dei pericoli di avere una rosa corta. Certo una sberla come quella di giovedì non se la poteva aspettare nessuno ed è rimasto esterrefatto. Ieri però ha giocato bene, penso si sia rifatto”.

Sul fatto che non ci siano più presidenti come lui in Serie A: “Quando le squadre iniziano a costare così tanto è logico che intervengano queste. Le medie credo potrebbero farcela, ma le grosse società possono solo essere solo di grandi gruppi, che poi possono avere le loro grande anche loro”.

Su Conte e Inzaghi: “Conte ha dimostrato di vincere, quindi bravissimo. Inzaghi è totalmente diverso, si è preso una bellissima responsabilità, però si trova fronte a far contento un pubblico diverso”.

Su Milan-Inter se può essere la svolta per la sua squadra?
“Sì, ma ieri il primo tempo ieri è stata una magnifica Inter e la Juve di contro molto deludente. Se vanno avanti così il derby diventa una partita bellissima, vincerla diventerebbe davvero importante”.

Sul paragone con l’Inter dell’anno scorso: “Sì, con giocatori diversi e atteggiamento diverso, l’Inter ha tutti i mezzi per stare in alto. Nel primo tempo meritava molto di più”.

Su Ibrahimovic: “È un miracolo dovuto a sè stesso, ha un carattere volitivo eccezionale e fisicamente è davvero asciutto”.

Impostazioni privacy