Inter-Juventus, Rocchi fa infuriare i tifosi nerazzurri: le dichiarazioni

Inter-Juventus, Rocchi fa infuriare i tifosi nerazzurri: le dichiarazioni

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi è intervenuto a Radio Anch'io Lo Sport dicendo la sua sull'operato degli arbitri durante la giornata di ieri. e non solo.

Gianluca Rocchi

Le sue parole

"Io della giornata di ieri sono soddisfatto, per me è stata ottima. Stiamo assistendo a partite bellissime e se lo sono forse è anche merito nostro. Quest'anno col rientro del pubblico e un campionato competitivo è più difficile arbitrare, ma abbiamo fatto la scelta di un gruppo giovane".

Dopodiché dice: "Mariani è internazionali ma è ancora in crescita. Sono contento di come abbia approcciato la gara e dobbiamo continuare così. Spero che ci sia la volontà di aspettare questi ragazzi perché commetteremo degli errori ma l'importante è capire che abbiamo bisogno di arbitri forti, nuovi, strutturati. Io voglio e pretendo che si decida in campo e per questo li difenderò sempre".

Infine, una riflessione sulla Var: "A noi la Var ha portato sicuramente benefici. Come tutte le cose nel primo e secondo anno c'era più soddisfazione perché abbiamo tolto tantissimi errori. Non ci sono quasi più reti in fuorigioco, per cui ben venga. Chiaro che sia un meccanismo da oliare e che avrà tanto sviluppo. Sono convinto avremo una Var diversa. Ripeto che voglio arbitri che tornino a decidere in campo. Questo lo miglioreremo, ma l'arbitro che decide è garanzia per tutti".

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Francesco Troiano
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram