Dall'Argentina - L'Inter pensa a Tagliafico

Dall'Argentina - L'Inter pensa a Tagliafico

In base a quanto riferisce la rete televisiva argentina TyC Sports, il terzino sinistro dell'Ajax Nicolás Tagliafico rimane un'opzione concreta per la fascia dell'Inter.

Il nuovo allenatore interista Simone Inzaghi non ha intenzione di rivoluzionare l'assetto tattico della squadra. Vuole usare un sistema simile a quello adottato dall'ex Antonio Conte, con tre difensori centrali e due esterni box-to-box; e l'idea del DT per rinforzare la corsia di sinistra è proprio il calciatore albiceleste. Ci sono già stati contatti tra le parti attraverso Javier Zanetti, vicepresidente dei nerazzurri.

Il 28enne ex-Independiente e Banfield gioca dal dal 2018 nel club di Amsterdam, dove ha vinto cinque titoli e sfiorato una finale di UEFA Champions League, e vede di buon occhio un suo possibile approdo in Italia: "È incredibile essere accostato all'Inter, Javier Zanetti è il mio idolo", aveva dichiarato mesi fa; ciò lascia presumere che Tagliafico possa essere anche più di un'opzione.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Maurizio Massa
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram