Conte: “Abbiamo preparato bene la gara, sono contento per i ragazzi”

Antonio Conte ha parlato al termine di Inter Juventus. Ecco le sue parole per commentare la vittoria dei nerazzurri.

CONTE: “SONO PARTITE CHE TI DANNO AUTOSTIMA”

Per vincere contro una squadra come la Juve che per tutte le squadre in Italia รจ un parametro importante devi fare una partita che sfiora la perfezione. L’abbiamo preparata bene, la piรน grande soddisfazione รจ vedere che ciรฒ che pensavamo potesse far male alla Juve si sono rivelate veritiere. Sono contento per i ragazzi, sono partite che ti danno autostima, ti devono far capire che la strada รจ giusta.

In campo ho visto un’Inter credibile, ed รจ una grande soddisfazione per me dopo un anno e mezzo di lavoro. L’eliminazione in Champions รจ stata un neo che ci porteremo dietro, potevamo fare molto di piรน. I ragazzi sanno che dalle delusioni c’รจ sempre qualcosa da imparare. Societร ? Non possiamo dire che non ci interessi perchรฉ sarebbe una bugia; al tempo stesso sono stato chiaro con tutti, dobbiamo pensare a lavorare e a cercare di rendere orgogliosi i nostri tifosi. Mi auguro che la situazione possa risolversi al piรน presto. Giร  ad agosto sapevo che c’erano problematiche ma non si sono ancora risolte.

I goal degli attaccanti non ci sono stati ma per sfortuna; รจ una squadra che crea tanto, spesso e volentieri non siamo freddi sotto porta, ma portiamo tanti giocatori alla conclusione, gli esterni, gli inserimenti dei centrocampisti. Da allenatore non avevo ancora mai vinto con la Juve, avevo sempre preso batoste, e anche meritate: sono contento.
I cicli non รจ che iniziano e finiscono: la Juventus in questi anni รจ stata molto brava, ha mantenuto un’ossatura molto forte, cui ogni anno vengono aggiunti giocatori di valore; c’รจ una visione, c’รจ gente competente.

Vincere contro la Juventus deve darti la consapevolezza che la strada intrapresa รจ quella giusta. Favoriti? Pensate cosa saremmo stati se avessimo potuto fare mercato adesso e ad agosto, saremmo stati stra-favoriti“.

Impostazioni privacy