Lautaro in bilico: l’Inter vuole blindarlo, il Barcellona attende Luis Suarez

Il Barcellona temporeggia per Lautaro Martinez, l’Inter studia il rinnovo perfetto per il contratto dell’argentino. La pedina inaspettata potrebbe essere Luis Suarez: ecco cosa può accadere nelle prossime settimane.

LE NECESSITÀ DEL BARCELLONA, LA TRANQUILLITÀ DELL’INTER

TMW fa il punto sul futuro di Lautaro Martinez: “L’Inter vuole blindare l’argentino, apportare delle modifiche alla clausola da 111 milioni e adeguare l’ingaggio. Ma l’interesse del Barcellona è reale e concreto. Anche se al momento i blaugrana avrebbero accantonato l’operazione“. 

Il cambio di rotta della dirigenza blaugrana è dovuto, non voluto: la situazione economica post Covid-19 costringe il Barcellona a temporeggiare. “Nelle prossime settimane” , prosegue TMW, “una volta concluso il campionato italiano e quando sarà possibile viaggiare dall’Argentina senza troppe limitazioni per il Covid-19, l’entourage di Lautaro sarà in Italia per rinegoziare il contratto. La sensazione è che alla fine possa arrivare la fumata bianca e cioè il rinnovo“.

IL RUOLO DI LUIS SUAREZ NELLA TRATTATIVA

Eppure, il club diretto da Bartomeu ha ancora qualche carta da giocare per soddisfare il suo sogno. “Il Barcellona potrebbe rialzare il pressing a metà agosto, quando sarà più chiaro il futuro di Luis Suarez. L’Inter Miami è in contatto con l’attaccante uruguaiano e con il suo entourage: se Suarez dovesse cedere al corteggiamento dell’MLS, Lautaro potrebbe tornare concretamente nei pensieri del Barcellona. Intanto l’Inter attende e studia la migliore proposta per il rinnovo del contratto“.

Impostazioni privacy