Suarez: “Lautaro? Io sono pronto a inserirlo nel mondo del Barcellona”

La clausola di Lautaro Martinez è scaduta, ma l’accostamento del “Toro” al Barcellona continua a far parlare. E se a parlarne è Luis Suarez ciò che viene fuori non è mai banale.

In un’intervista al Mundo Deportivo, l’attaccante blaugrana ha, per l’ennesima volta, ammiccato a Lautaro Martinez:

Un suo accostamento al Barcellona non mi dà fastidio, anzi, tutto il contrario. È un calciatore che sta giocando ad altissimi livelli in Italia. Se verrà, sarò qui per aiutarlo. È giovane e ha bisogno di gente con esperienza al suo fianco“.

L’attaccante uruguaiano spiega come si entra nel mondo blaugrana e il ruolo dei senatori: “Non è facile venire al Barcellona e giocare come se nulla fosse. Tutti devono apprendere concetti nuovi, diversi dalle loro abtudini. Io sono sempre qui per aiutare i nuovi arrivati, che si tratti di un “nove”, di un esterno o di qualsiasi altro ruolo”.

Oltre a Lautaro Martinez, anche Neymar è un nome accostato al Barcellona. I problemi economici legati alla pandemia non sembrano spaventare molto Luis Suarez: “In quel caso il problema sarebbe dell’allenatore al momento di scegliere chi schierare, ma credo che tutti i grandi giocatori siano sempre i benvenuti. Tutti conoscono la classe di Neymar, l’affetto che lui prova per questo club, e l’affetto che questo club, i tifosi e noi giocatori proviamo per lui. Certamente la situazione che sta vivendo tutto il mondo, e non solo il calcio, rende tutto più difficile. Ma nel calcio niente è impossibile, c’è sempre una possibilità”.

Impostazioni privacy