Mercato, Emerson il nome più caldo: ecco l’idea di Marotta per portarlo a Milano

Emerson Palmieri è il nome più caldo in ottica mercato per l’Inter di Conte. Il ds Beppe Marotta studia una formula già usata alla Juventus in passato.

Il piano di Marotta per Emerson

La fascia sinistra dell’Inter deve essere coperta da un giocatore di spessore nel corso del prossimo mercato.

Tra i vari nomi che stanno circolando in queste settimane, quello più caldo e più vantaggioso indica il nome di Emerson Palmieri.

L’ex terzino della Roma è in rottura totale con Frank Lampard e il Chelsea lo ha messo tra i papabili partenti del prossimo mercato.

In più, lo stesso Emerson vorrebbe giocare con continuità per puntare a rientrare tra coloro che parteciperanno al prossimo Europeo con la maglia della nazionale italiana.

Tutte queste motivazioni, unite alla voglia di Marotta di regalare nuovi e convincenti giocatori a mister Conte, sembrano propendere per la buona riuscita della trattativa. L’ostacolo, però, è dietro l’angolo.

La plenipotenziaria del Chelsea, la zarina Marina Granovskaia, parte da 30 milioni per prenderne 25 dalla cessione dell’ex Roma, cifra al momento fuori portata per il Club nerazzurro.

Motivo per il quale, Beppe Marotta avrebbe in mente di rispolverare una fortunata formula di mercato, utilizzata ai tempi della Juventus per assicurarsi Juan Cuadrado.

La formula consisterebbe in un prestito oneroso con diritto di riscatto, che eventualmente può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Soluzione che accontenterebbe sia l’Inter che il Chelsea e la sua proprietà desiderosa di reinvestire il denaro acquisito su Kai Havertz.

Intanto sul giocatore è piombata anche la Juventus di Maurizio Sarri, vecchia conoscenza di Emerson: per questo motivo la dirigenza inglese tiene alto il prezzo del cartellino dell’italo-brasiliano.

Impostazioni privacy