SM – Il dictat di Conte: Dzeko l’unica scelta come vice-Lukaku

Antonio Conte non ha mai avuto dubbi su chi dovesse affiancare Romelu Lukaku al centro dell’attacco nerazzurro: il bosniaco Edin Dzeko.

Dzeko ossessione di mercato

Dzeko e Conte: un amore che potrebbe finalmente compiersi nel corso del prossimo mercato.

Il tecnico leccese, da quando si è seduto sulla panchina nerazzurra, ha sempre avuto un unico chiodo fisso: vedere l’attuale capitano della Roma al fianco dell’altro suo pupillo Romelu Lukaku.

Per questo motivo, come riporta Sport Mediaset, tutte le altre scelte proposte dalla dirigenza nerazzurra per sostituire il partente Lautaro, hanno avuto risposta negativa.

Ecco, nel dettaglio, l’indiscrezione di Sport Mediaset:

Ci aveva già provato la scorsa estate. La coppia Dzeko-Lukaku è nella testa di Conte già da un bel po’ di tempo. L’allenatore nerazzurro non è per niente convinto dalle due soluzioni che sono state prospettate per il prossimo mercato: Giroud Mandzukic, entrambi 34enni, non corrispondono al profilo scelto dall’ex c.t. della Nazionale. L’assalto al giallorosso sembra avere molte più probabilità di andare in porto in questa sessione di trattative, visto che la Roma non sembra più disposta a sostenere l’alto ingaggio del bosniaco“.  

Trattativa che, quindi, potrebbe finalmente andare in porto, salvo sorprese dell’ultimo minuto come già successo lo scorso anno.

Impostazioni privacy