Riscatto Perisic: il Bayern chiede uno sconto, l’Inter fa muro

Il Covid-19 potrebbe cambiare le carte in tavola per il riscatto di Ivan Perisic. Il Bayern Monaco vuole rimodulare la cifra di 20 mln pattuita con l’Inter, la società nerazzurra non si sposta di un centimetro. In caso di riscatto, Perisic sarebbe felice di restare in Germania, ma mai come adesso il suo futuro è una grande incognita.

LE STRATEGIE DELLE DUE SOCIETÀ

L’entourage del croato cerca di avere chiarimenti dalle due società, mentre l’Inter fa muro davanti alle ipotesi vociferate in terra tedesca. Come riporta calciomercato.com, il Bayern starebbe pensando ad una diminuzione della cifra di 20 mln, o, addirittura, al prolungamento del prestito.

Il calciatore aveva anche ricevuto qualche timida promessa dal club bavarese, ma ora è lo stesso club ad appellarsi alla crisi economica innescata dal Covid-19 per ottenere una rimodulazione dell’accordo. Dal canto suo, il Bayern è sicuro che l’Inter cederà perchè Perisic non rientra nei piani di Conte. Ma da Viale della Liberazione arrivano segnali chiari: o la trattativa si fa ai termini stabiliti, oppure il calciatore torna all’Inter, senza alcun problema nè tecnico, nè personale.

Tra le due società non c’è stato ancora nessun contatto ufficiale e per il riscatto Perisic non farebbe “carte false”. Il croato sa che il ritorno in nerazzurro è un’ipotesi probabile e preferirebbe non tornare in un clima ostico.

Impostazioni privacy