Infantino: “La Fifa donerà 10 milioni all’OMS. Rinviato il mondiale per club”

Dopo l’ufficialità dei rinvii di Copa America e Europeo, anche la Fifa ha deciso di scendere in campo per l’emergenza Coronavirus. Gianni Infantino, presidente della federazione, ha già chiaro il piano con cui scendere in campo.

FIFA E INFANTINO METTONO IN CAMPO 10 MILIONI

Dopo giorni di attesa è arrivata la notizia che tutti quanti si aspettavano: Europeo e Copa America slittano al 2021. Per consentire il regolare svolgimento dei campionati e delle varie competizioni, anche la FIFA ha deciso di rimodulare il proprio calendario spostando la Coppa del Mondo per Club. Nel comunicato la federazione aggiunge: “In seguito si deciderà quando riprogrammare la nuova Coppa del Mondo per club FIFA, fissata nel 2021, al 2022 o 2023. Discuteremo con la Federazione e il governo cinese il rinvio della nuova Coppa del Mondo per club FIFA dal 2021 al fine di minimizzare qualsiasi impatto negativo“.

Oltre a ciò Gianni Infantino, in qualità di presidente, ha annunciato anche la discesa in campo della FIFA per contrastare il Covid-19 con un contributo diretto di 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy