Clásico di mercato per Lautaro? L’Inter ha pronto il sostituto

L’interesse del Barcellona per Lautaro Martinez non è una novità. Nelle ultime settimane però, stando a quanto ripartano in Spagna, anche il Real Madrid si sarebbe fatto avanti per il numero 10 dell’Inter. Possibile che Florentino Perez si stia muovendo solo per disturbare i rivali di sempre che, in queste condizioni, sarebbero chiamati a partecipare ad una vera e propria asta di mercato (mentre Bartomeu preferirebbe inserire contropartite come Vidal, sempre gradito a Conte). Il prezzo potrebbe schizzare alle stelle, ben oltre i 111 milioni di clausola, e sfiorare i 150 milioni di euro.

UN EX DIAVOLO ALLA CORTE DI CONTE

Marotta continua a ripetere che il giocatore è importante per la società e che partirà solo se sarà lui stesso a chiederlo. Allo stesso tempo, c’è un minimo timore di rimanere spiazzati dalla decisione dell’argentino e quindi ci si inizia a guardare intorno.

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’alternativa già c’è e viene dalla Premier League: Pierre Emerick Aubameyang. Il capitano dei Gunners va in scadenza nel 2021 e l’Inter potrebbe ottenerlo a prezzo di saldo offrendo qualcosina meno di 50 milioni.

Qualora andasse in porto questa maxi-operazione, il club di Zhang reinvestirebbe solamente un terzo della cifra incassata da Martinez.

Impostazioni privacy