Inter, occhio alla clausola di Brozovic: Marotta al lavora per il rinnovo

Da fischiato ad applaudito. Da esubero a intoccabile. Marcelo Brozovic è il simbolo dell’Inter che è tornata a rialzare la testa dopo anni difficili. Con le sue giocate sulla mediana si è meritato il soprannome di “sacerdote del centrocampo“, ma ora i nerazzurri sentono il fiato sul collo. Di chi? Secondo Calciomercato.com sono già diversi i club europei interessati al play croato e per strapparlo all’Inter possono fare leva su un particolare…

BROZOVIC, LA CLAUSOLA DA 60 MILIONI NON BASTA PIÙ

Al momento del suo ultimo rinnovo (ottobre 2018), l’entourage di Brozovic e la società si sono accordate per modificare la clausola rescissoria: da 50 a 60 milioni di euro. La cifra faceva dormire sogni tranquilli a Zhang, ora non possiamo dire lo stesso. Alla luce delle ultime stagioni, la cifra rispecchia il valore del suo cartellino ed è probabile che qualcuno bussi alla porta per pagarla.

AUMENTO, MA VIA LA CLAUSOLA

Onde evitare di perdere il giocatore, Marotta è pronto a rinegoziare il contratto. L’aumento salariale appare scontato (ora percepisce 2,5 milioni annui), ma il vero obiettivo dell’amministratore delegato ex Juventus è quello di eliminare del tutto la clausola rescissoria. Aspettiamo aggiornamenti entro fine stagione.

Impostazioni privacy