Carlos Augusto provoca il Milan: le parole esaltano i tifosi

Le dichiarazioni rilasciate dall’esterno brasiliano, hanno generato un clima di esaltazione nell’ambiente nerazzurro.

Carlos Augusto potrebbe essere definito come uno dei protagonisti passati in sordina nell’Inter campione d’Italia. L’ex Monza ha senza alcun dubbio contribuito alla causa, rivelandosi il perfetto sostituto del titolarissimo Dimarco. Spesso subentrato a partita in corso è sempre stato capace di mettere al servizio di mister Inzaghi le sue qualità d’incursione sulla fascia sinistra, ricoprendo all’occorrenza anche il ruolo di braccetto sinistro della difesa a tre.

Per lui come per tutta la squadra è adesso tempo di godersi la festa, senza tralasciare qualche frecciatina ai cugini rossoneri. Il derby di lunedì sera, che ha sancito la seconda stella per i nerazzurri sarà per lungo tempo oggetto di discussioni e provocazioni, dalle quali non si è sottratto neppure lo stesso esterno brasiliano.

Carlos Augusto, le dichiarazioni post-tricolore: le parole sul derby

Nel corso dell’intervista rilasciata all’emittente televisiva brasiliana Globo Esporte, il numero 30 dell’Inter ha toccato diversi temi: dalla seconda stella appena conquistata, fino ad arrivare al suo rapporto con Simone Inzaghi.

In primis, si è espresso sullo scudetto vinto nel derby dichiarando : E’ più bello vincere contro una grande rivale“. Frase che dimostra l’attaccamento del classe 1999 alla città, nonostante sia approdato a Milano da meno di un anno.

Intervista a Carlos Augusto
Intervista a Carlos Augusto (LaPresse), spaziointer.it

Successivamente ha parlato del clima respirato all’interno dello spogliatoio nerazzurro, spendendo parole al miele nei confronti di capitan Lautaro Martinez: “Aiuta tutti, chi gioca e chi non gioca. Ti dà la forza per continuare a giocare, per aumentare la tua voglia“. 

Si è espresso positivamente anche riguardo il suo rapporto con Simone Inzaghi. Il ruolo di braccetto sinistro non è mai stato un peso per Carlos: “Ha detto che mi avrebbe utilizzato in quella posizione per le mie caratteristiche, è stato il consiglio di un grande allenatore. Nonostante sia partito dal 1′ soltanto sedici volte in stagione, il brasiliano sente di avere tutta la fiducia da parte del mister nerazzurro.

Dopo l’ottima annata dello scorso campionato culminata con sei reti e cinque assist in maglia brianzola, il 25enne non poteva desiderare stagione migliore alla prima esperienza con un top club. Il suo prossimo obiettivo è di far parte di un nuovo ciclo vincente con la casacca nerazzurra, sperando di riuscire ad affermarsi anche con la nazionale brasiliana.

In questo finale di stagione, inoltre, Carlos Augusto potrebbe ritagliarsi uno spazio importante considerando già concluso il discorso Scudetto.

Impostazioni privacy