Castrovilli-Inter? Non solo, ecco tutti i nomi italiani sul taccuino di Marotta

Da Zhang a Conte passando per Beppe Marotta; le linee del progetto Inter sembrano sempre più delineate: la società nerazzurra vuole creare una salda impalcatura di giovani e promettenti italiani che possano rappresentare il presente e il futuro dell’Inter a lungo termine. In quest’ottica la inattesa esplosione di Bastoni, l’acquisto di Barella e di Sensi, con il passaggio di Esposito in prima squadra sono le importanti novità di questa stagione, ma in estate potrebbero arrivarne altre; Tonali, Castrovilli e Lorenzo Pellegrini, così, secondo Calciomercato.com, sono sul taccuino di Beppe Marotta.

USCITE ED ENTRATE: ECCO COSA VUOLE L’INTER

In questa estate il centrocampo dell’Inter potrà subire molte variazioni con Borja Valero e Matias Vecino in uscita e i nomi dei tre italiani a stuzzicare le fantasie nerazzurre.

Ovviamente le strategie di Viale della Liberazione dipenderanno dai riscatti di Perisic, Joao Mario e Icardi: nel caso di en plein l’Inter potrebbe virare con ancora più forza su questi obbiettivi. Ma facciamo il punto della situazione.

TONALI: TANTA CONCORRENZA IN ESTATE

Il nome di Sandro Tonali stimola già da diverso tempo alcuni top club europei: fuori Italia Borussia Dortmund e PSG su tutte, Juventus, Milan e Napoli in patria, dove sono arrivati timidi tentativi anche da parte della Fiorentina.

Cellino ha chiuso tutte le porte nel mercato di gennaio, ma in estate la situazione potrebbe cambiare; l’ex presidente del Cagliari sarebbe così pronto a chiedere 50 mln per il talento classe 2000.

CASTROVILLI-INTER: TRE NERAZZURRI STREGATI

Un nome che ha letteralmente stregato Marotta e Conte è quello di Gaetano Castrovilli; il talentuoso centrocampista (23 anni appena compiuti) è cresciuto nel Bari e salito al Nord per incantare Firenze, dove è diventato titolare inamovibile ed è sempre tra i migliori in campo.

Lele Oriali, poi, è un altro nerazzurro innamorato del numero 8 viola, dopo averlo seguito da vicino con la Nazionale di Roberto Mancini. La società di Rocco Commisso ha rinnovato il contratto del calciatore pugliese nel mese di ottobre, ma di fronte a offerte irrinunciabili la trattativa Castrovilli-Inter potrebbe prendere forma.

In estate ci sarà tanta concorrenza per il centrocampista, ma l‘Inter spera anche nei buoni rapporti con la Fiorentina dopo lo scambio Biraghi-Dalbert.

LORENZO PELLEGRINI: L’IDEA PIÙ DIFFICILE

Ancora prima di incontrarsi, sia l’Inter che Marotta avevano puntato il talentuoso Lorenzo Pellegrini. Tuttavia, ad oggi una possibile trattativa per l’ex Sassuolo ha i contorni poco definiti; l’italiano, infatti, pare destinato a ricoprire un ruolo molto importante (anche) nel futuro della Roma. Il rinnovo del contratto (scadenza 2022) sarà un nodo da affrontare dopo il passaggio di società.

L’Inter, così, continuerà a monitorare la situazione fuori dal campo per arrivare preparati sulle avversarie a fine anno.

Impostazioni privacy