Inter, quali sarebbero i giocatori da cedere nel mercato di gennaio?

Come ogni anno gennaio è sempre un mese caldo per il calciomercato, con la possibilità per l’Inter di acquistare pedine fondamentali per il salto di qualità e di lasciar partire giocatori fuori dal progetto. A proposito di giocatori da cedere, eccone alcuni.

MATIAS VECINO: Impiegato spesso da Conte anche per l’emergenza a centrocampo, le prestazioni dell’uruguaiano hanno deluso. Poco incisivo sia in fase offensiva che difensiva, viene ricordato principalmente perché “l’ha presa” in Champions e contro la Lazio.

Monetizzare la sua cessione per puntare su un giocatore più costante, sarebbe un salto di qualità per la mediana nerazzurra.

MATTEO POLITANO: Pedina molto importante con Spalletti , quest’anno non sembra dare le stesse garanzie, complici l’infortunio alla caviglia e un modulo che non esalta le sua caratteristiche. Per lui al momento 14 presenze tra campionato e coppa, senza mai lasciare segnare o fornire assist. Si è parlato dell’interesse del Napoli per un possibile scambio con Llorente, ma altre squadre di serie A sembrano essere sulle sue tracce. Riuscire a monetizzare la sua cessione ricavando fondi per il mercato, oppure un giocatore più negli schemi di Conte sarebbe la mossa migliore.

CRISTIAN BIRAGHI: Nel suo caso non si tratta di una cessione, ma di un prestito da non confermare con la Fiorentina. Arrivato per sostituire Dalbert e per dare supporto a Asamoah negli ultimi mesi ha trovato spesso la maglia da titolare a causa dei tanti infortuni, mettendo a tabellino due assist ma anche una serie di prestazioni non all’altezza.

Sulla fascia sinistra circolano varie voci di mercato, con l’interesse per Marcos Alonso, Emerson e Darmian. Segno che probabilmente la sua seconda parte di stagione sarà diversa.

Impostazioni privacy