Stadio: Il dopo San Siro a Sesto San Giovanni?

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, a Milano starebbe prendendo quota il cosiddetto “Piano B”. Inter e Milan infatti, dopo le dichiarazioni di Sala starebbero varando le alternative.

Tra le alternative ci sarebbe Sesto San Giovanni e San Donato

Nel caso in cui non fosse possibile trovare un accordo per la costruzione nell’area di San Siro del nuovo impianto, con il Comune di Milano, Inter e Milan, non hanno intenzione di farsi trovare impreparate.

Nerazzurri e rossoneri attendono di essere convocati dal Sindaco per discutere dei paletti ferrei fissati dal Consiglio Comunale, ma hanno iniziato a sondare altre aree, tra le quali Sesto San Giovanni e San Donato.

Urge capire se con “Palazzo Marino” sia veramente impossibile trovare un’intesa sul PGT e sul futuro di San Siro. Si ipotizza la sopravvivenza del terreno di gioco e del primo anello, che sarebbero destinati alle formazioni femminili e alle squadre Primavera.

Intanto, il Comune di Milano, ha una inviato la lettera a Roma per capire se San Siro sia o meno soggetto a vincolo dai Beni Culturali. La risposta arriverà entro 4 mesi. Mesi in cui, le società, vogliono conoscere il loro destino. Vicino o lontano da San Siro, sembra contare sempre meno.

Impostazioni privacy