Inter-Juventus femminile, finale: 0-3 (Rosucci, Girelli e Cernoia)

Risultato finale

Non c’è stata storia in questo primo derby d’Italia femminile: la Juve ne fa due nel primo tempo e il terzo in chiusura di gara. La Juve raggiunge il Milan in testa alla classifica e a pieno punteggio (12 punti in 4 partite). L’Inter resta sesta a quota 4 punti.

Inter Milano Women- Juventus femminile: 0-3

89′: Terzo gol della Juve: a segno Valentina Cernoia. Sombrero di Girelli in area di rigore che scarica su Cernoia. L’attaccante calcia col sinistro e il pallone si insacca dopo aver colpito la traversa.

30′: Raddoppio bianconero con Cristiana Girelli. La capocannoniere del campionato insacca di testa un cross dalla destra.

23′: Martina Rosucci (23′). Il numero 7 bianconero la mette dentro da terra al fine di un’azione rocambolesca iniziata sulla fascia di destra. Primo gol in campionato per Rosucci e Juve in vantaggio.

Le formazioni titolari di Inter-Juventus femminile:

Inter: Marchitelli; Merlo, Auvinen, D’Adda, Quazzico (55′ Fracaros); Brustia (76′ Colombo), Alborghetti, Pandini, Marinelli; Goldoni (55′ Norton), Tarenzi. All: Sorbi

Juventus: Giuliani; Sikora, Gama, Sembrant, Boatin; Pedersen (46′ Maria Alves), Galli (67′ Caruso), Rosucci; Aluko (79′ Staskova), Girelli, Cernoia. All: Guarino

INTER-JUVENTUS FEMMINILE, LE PREMESSE

Inter-Juve non finisce mai, e così oggi il derby di Italia si rinnova nella Serie A femminile. L’Inter Milano Women è reduce dalla sconfitta per 3-1 nel derby contro il Milan, stesso risultato ma con verso opposto per la Juventus reduce dalla vittoria contro la Florentia San Gimignano.
Alle ore 12.30, in concomitanza di Inter-Sassuolo della Serie A maschile, la neopromossa Inter ospiterà la rodata Juventus vincitrice degli ultimi due campionati di Serie A. Le ragazze bianconere puntano a raggiungere il Milan Women a 12 punti, in testa alla classifica. Le ragazze nerazzurre, invece, sono in sesta posizione appaiate a quota 4 punti con il Sassuolo CF. Ottenere punti oggi sarebbe un’impresa importante per le ragazze di Attilio Sorbi che dovranno fare a meno di Alice Regazzoli, infortunatasi al crociato anteriore destro durante il derby milanese.
E

Impostazioni privacy