Inter, servono rinforzi a centrocampo: contatti per Matic a gennaio

L’Inter deve mettere mano alla rosa e questa volta gli infortuni di D’Ambrosio e Sanchez non c’entrano. In questo inizio di stagione è emersa la necessità di un centrocampista fisico e di esperienza per far rifiatare i titolarissimi. Per questo la stampa inglese parla sempre più di un Inter su Matic.

INTER SU MATIC, CONTE LO RITROVEREBBE DOPO IL CHELSEA

Il Sun torna a percorrere la strada Inter-Matic facendo leva anche sulla volontà del giocatore. Nelle prime 8 partite di Premier League il centrocampista serbo è stato utilizzato solo in 3 partite con la maglia del Manchester United (2 volte da titolare e una da subentrato) totalizzando appena 160 minuti. Conte ha già allenato Matic al Chelsea nell’anno 2016-2017,  con tanto di vittoria della Premier League e secondo posto in FA Cup. Anche questo potrebbe stimolare il centrocampista classe 1988 che secondo il tabloid inglese: “E’ pronto a lasciare lo United, ma vorrebbe restare fino alla fine del contratto (30 giugno 2020, ndr.)”.

D’altra parte sempre il Sun sottolinea la volontà dell’allenatore nerazzurro: “Conte vuole un centrocampista e Matic sarebbe un’opzione più economica rispetto ad altri centrocampisti che giocano in Europa ed è per questo il suo obiettivo principale”.

Secondo il tabloid inglese ci sarebbero già stati contatti tra la società di viale della Liberazione e gli agenti del calciatore. Matic vorrebbe provare a dire la sua con i Reds, ma lo scarso minutaggio potrebbe giocare a favore dell’Inter. Vedremo se la presenza di Conte convincerà il serbo a trasferirsi in Italia già nella prossima sessione di mercato.

Impostazioni privacy