Gli occhi del mondo su San Siro. E c’è il nuovo record d’incasso

Il Meazza ospiterà domani il derby d’Italia che vale la vetta della classifica: si sfiorerà il tutto esaurito, e l’incasso segna già il nuovo record in Serie A

SFIDA PLANETARIA: VISIBILE IN 200 PAESI DEL MONDO

Inter-Juventus non è e non potrà mai essere una sfida banale. Rappresenta due modi di essere, oltre che due tifoserie, profondamente differenti. Due club storici con storica rivalità, che incroceranno i loro destini ancora una volta domani sera, alle 20:45. Il teatro della sfida sarà il leggendario San Siro, divenuto parte integrante di questa feroce rivalità sportiva. E anche se lo stadio si avvia forse a recitare le sue ultime battute, per lasciar spazio ad un nuovo impianto, più moderno, domani registrerà un ennesimo record.

L’incasso per il match tra la prima e la seconda in classifica sarà infatti di 6,5 milioni di euro, cifra mai raggiunta prima in Serie A. 75 mila gli spettatori presenti, e provenienti da oltre 100 nazionalità diverse. I dati, infatti, registrano una percentuale del 20% di biglietti venduti ad appassionati esteri. E per chi non potrà essere a San Siro, non ci sarà il rischio di perdere il derby d’Italia, neanche negli angoli più remoti del pianeta: grazie ad accordi televisivi, saranno 200 le nazioni dove le gesta delle squadre di Conte e Sarri saranno visibili.

Un vero e proprio spettacolo globale. Un nuovo record per San Siro. Una ragione in più per dare tutto sul campo. Essere “fratelli del mondo“, in gare così, può essere uno stimolo in più.

Impostazioni privacy